Startup e Innovazione

30 Novembre 2018 - " Primo Pitch DAY, Alta Toscana Innova presenta: le start up"

30 Novembre 2018 - Le startup sono le protagoniste dell’innovazione e ALTA TOSCANA INNOVA si propone istituzionalmente di investire nel processo di formazione e sviluppo di nuove imprese, così favorendo anche il rinnovamento del tessuto produttivo del territorio, mediante l’adozione di nuovi paradigmi di business.

Dinanzi a scenari altamente competitivi, che richiedono alle aziende collaborazione, inventiva oltre a prodotti e servizi leader a livello di mercati locali e internazionali, Alta Toscana Innova offre supporto finanziario e assistenza professionale alle startup innovative, la cui sostenibile attività può permettere nel tempo di invertire la fuga dei migliori talenti e dei migliori progetti.

Al fine di conoscere le opportunità offerte in particolare dall’economia digitale alle piccole e medie imprese di ogni settore, Alta Toscana Innova organizza, il 30 novembre 2018, a Pistoia, presso Toscana Fair,  il 1° Pitch Day dedicato alle start up.

In questa inedita occasione soci, imprenditori, rappresentanti di associazioni di categoria, banche, istituzioni pubbliche e private potranno assistere alla presentazione di cinque nuovi progetti di investimento nei settori engineering, micro electronics design, robotica, meccatronica e servizi al cittadino.
Al termine dell’evento è previsto un apericena, con possibilità di libera interazione tra Start-up e partecipanti.

«Nei mesi scorsi ci sono arrivati diversi progetti, che hanno impegnato la società ed i suoi consulenti in un approfondito lavoro di valutazione, conclusosi con la selezione di alcune startup di indubbio interesse», spiega Francesco Mati, presidente di Alta Toscana Innova S.r.l.. “L’auspicio è che, anche grazie ad eventi come questo, le nostre PMI affrontino la sfida del cambiamento come una opportunità di sviluppo e i nostri giovani decidano di fare impresa, mettendo a frutto talenti che possono cambiare il destino anche economico del nostro territorio, fermandone il declino”